La selezione


Selezione Erasmus Test B1

Tutto inizia in classe terza. Infatti, media dei voti di fine anno scolastico e voto di lingua europea (francese, o inglese, o spagnolo, o tedesco) entreranno nella graduatoria di selezione.
Altri titoli per la graduatoria saranno assegnati dai Consigli di Classe quarta, dopo lo scrutinio del primo periodo: voto di lingua, voti delle materie di indirizzo e giudizi relativi alla motivazione, all’affidabilità e adattabilità.
Altro titolo importante per la graduatoria di lingua inglese, dove i candidati sono più numerosi, è il possesso della certificazione linguistica B1. Se i candidati non hanno conseguito certificazione linguistica, verrà effettuata una prova di lingua in tutte le quattro abilità.

(Per il progetto Erasmus + 2021 la prova di lingua non sarà effettuata per difficoltà dovute alla pandemia da COVID-19).
I titoli personali permetteranno di redigere una graduatoria di merito e la selezione è fatta! A seconda dei posti disponibili per ciascuna lingua, gli studenti con i migliori piazzamenti partiranno.